top of page

NEWS

modulo autoceretificazione per corona vi

                                                                     NEWS 

 

Riconoscimento ANAP - Decreto Direttoriale 10 luglio 2015

 

Creato Venerdì, 31 Luglio 2015 13:11

 

Vi informiamo che l’Associazione Nazionale Audioprotesisti Professionali (A.N.A.P.) è stata riconosciuta, con Decreto Direttoriale del 10 luglio 2015 ad integrazione del Decreto Ministeriale del 26 aprile 2012 concernente “Accertamento della Rappresentatività a livello nazionale delle associazioni professionali dell’area sanitaria”, come l’ associazione di categoria maggiormente rappresentativa a livello nazionale per la professione di Tecnico Audioprotesista  a conferma e a rafforzamento del nostro ruolo di interlocutore istituzionale.

Titolo di studio[modifica 

Per poter essere abilitato a svolgere la professione a tutti gli effetti di legge si deve essere in possesso della Laurea in Tecniche Audioprotesiche.

 

Attività

Corregge tali deficienze tramite l'applicazione dei dispositivi protesici uditivi e svolge la propria attività mediante una serie di indagini preliminari miranti la scelta e l'adattamento del dispositivo protesico uditivo.

Somministra al paziente ipoacusico test di valutazione protesica. Osserva ed rileva l'impronta del condotto uditivo. Somministra ed accerta l'efficacia ed l'adeguatezza del dispositivo medico uditivo. Espleta l'educazione protesica del paziente ipoacusico. Accerta il beneficio dell'applicazione protesica uditiva.

Svolge la propria attività professionale in strutture sanitarie pubbliche (SSN) o private, in regime di dipendenza e libero professionale. Espleta l'esercizio della professione con atti professionali di propria competenza, atti di piena autonomia e propria responsabilità.

​

​

-------------------------------------------------------------

​

​

IN CROAZIA 
RISPARMIARE OGGI SI PUO'!
-------------------------------
I NOSTRI SERVIZI...
Da noi il PAZIENTE è in PRIMO PIANO 
Perché venire in Croazia?Semplicemente per l’alta professionalità, qualità,prezzi di risparmio e tutte le agevolazioni qui indicate
Garanzia a vita per gli impianti 
e garanzia 100% sui lavori, ed alcuni servizi gratuiti!

​

Titolo della pagina

Pensioni:

quattordicesima a redditi fino a 1000 euro 
Confermato ampliamento platea e aumento importo

La cosiddetta quattordicesima adesso riconosciuta ai pensionati con redditi complessivi personali fino a 750 euro mensili sarà estesa anche a coloro che hanno redditi fino a mille euro al mese (2 volte il trattamento minimo). E' quanto si apprende da fonti sindacali presenti all'incontro in corso al ministero del Lavoro. Per coloro, 2,2 milioni, che hanno già il beneficio l'importo sarà aumentato, ma non è ancora stato definito il rialzo in base agli scaglioni di contributi versati. Nel complesso per l'aumento di chi già riceve la somma aggiuntiva si spenderà il 30% dello stanziamento dedicato a questo capitolo.

La quattordicesima sarà estesa dunque a 3,3 milioni di persone, ovvero ai pensionati con redditi complessivi personali fino 1.000 euro al mese. Si tratta quindi di quasi 1,2 milioni in più rispetto alla attuale platea di beneficiari.

Patronato Epasa-Itaco Cittadini e Imprese

13 settembre alle ore 14:52 · 

Convegno Cupla: "Anziani attivi ma cresce il disagio"

Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti discute con i pensionati del lavoro autonomo (artigianato, commercio, agricoltura) sulle difficoltà dei pensionati con redditi bassi.
Domani a Roma iniziativa per presentare la ricerca del Cer- Cupla "Fisco e inadeguatezza dell'indicizzazione allargano il disagio fra i pensionati" e per avanzare le proposte del Cupla in sostegno del reddito dei pensionati più deboli..

http://www.pensionati.cna.it/…/87-anziani-attivi-ma-cresce-…

bottom of page